IndietroHomeAnteprima di stampa

Visita Tecnica - 29/09/2017

Visita Tecnica ai cantieri lato Italia della Galleria di Base del Brennero

La 5° visita tecnica dell'Associazione per il 2017 si svolgerà presso i cantieri del sottopasso del fiume Isarco e di Mules 2-3 della Galleria di Base del Brennero.

Per questa visita tecnica la SIG patrocinia una iniziativa organizzata direttamente da BBT-SE che prevede un workshop ed una visita tecnica ai cantieri lato Italia della Galleria di Base del Brennero per i giorni 29 e 30 settembre 2017.

Il workshop vuole costituire un momento di approfondimento e di confronto delle diverse tipologie  di scavo utilizzate nella galleria di base del Brennero: il metodo tradizionale e il metodo meccanizzato. il Workshop è strutturato su due mezze giornate come da programma allegato.

La partecipazione ha un costo di euro 35,00 quale contributo alle spese e viene versato direttamente a BBT: la quota di partecipazione include anche la cena, a cui bisogna registrarsi sul sito, prevista nella bella struttura del'info point presso il forte di Fortezza, il 29 sera.

Inoltre, per chi desidera pernottare la sera a Bolzano è previsto un tranfer al costo di  euro 10,00 per la giornata del 29 settembre con partenza alle ore 11,30 dalla stazione di Bolzano in direzione Fortezza. Il ritorno  alla stazione di Bolzano è previsto dopo la cena.

Anche il giorno 30 settembre alle ore 7,30 sempre dalla stazione di Bolzano è previsto un transfer sempre al costo di euro 10,00 per Fortezza, con ritorno alla stazione di Bolzano al termine del workshop. In allegato trovate gli orari dei treni in partenza da Milano, Bologna, Torino e Roma per Bolzano.

Sono stati richiesti da BBT N.8 Crediti Formativi per Ingegneri all' Ordine degli Ingegneri di Bolzano.

Per la partecipazione è necessario effettuare l'iscrizione e il pagamento sul sito: www.bbt-ws.eu.

L'invito è a partecipare numerosi all'iniziativa che permetterà di toccare con mano progetti e  lavori della più lunga galleria ferroviaria al mondo!