IndietroHomeAnteprima di stampa

Visita Tecnica - 20/10/2017

Visita Tecnica al cantiere della Metro-Milano linea 4

E' stata definita la data della sesta Visita Tecnica del 2017 che si terrà il 20 ottobre a Milano. Andremo  in visita ai cantieri della Metropolitana di Milano  per la realizzazione della linea 4 al campo base di Metro Blu in via Cavriana - Milano.

La M4 attraverserà Milano per circa 15 km da ovest ad est lungo viale Lorenteggio, passando a sud del centro storico e lungo gli assi Indipendenza, Argonne e Forlanini fino all’Aeroporto di Linate attraversando quarteri ad elevata densità abitativa. 

Per questa ragione le metodologie di costruzione sono state concepite in modo da minimizzare gli impatti in superficie e adattarsi ad un sottosuolo interessato da numerose infrastrutture e da una significativa presenza di acqua.

Il largo impiego dello scudo meccanizzato e la scelta della doppia galleria a singolo binario per le vie di corsa consentono di ottimizzare la flessibilità e l'adattabilità del tracciato, realizzato quasi interamente nel sottosuolo.

Questo il programma della visita :

- sopralluogo sulle gallerie a singolo binario realizzate con TBM - EPB, nei pressi della stazione DATEO  

visita della stazione DATEO  

Si fa presente che per la visita tecnica sono stati richiesti N.3 APC per i Dottori Geologi all' Ordine Nazionale dei Geologi, tramite la convenzione predisposta con Italferr. 

 

In allegato circolare illustrativa e modulo di iscrizione.

 

Arrivederci a Milano.