IndietroHomeAnteprima di stampa

News - 04/12/2017

6° Premio di Laurea SIG (2015-2017)

Resoconto della premiazione

 

Nella bella location del Salone degli Specchi del palazzo Serra di Cassano a Napoli, si è svolto il consueto convegno della SIG per onorare Santa Barbara.
Il convegno, dal titolo "le gallerie di Napoli fra storia e futuro", ha visto la partecipazione del Prof. Ing Cascetta Presidente di MN Spa, del Dott. Carughi e dell’ Arch. Giampaola oltre che del Dott. Calabrese Assessore alle infrastrutture e trasporti del Comune di Napoli e dell’Ing. Gaudiello Presidente di Railways & Mass Transit Business Unit Ansaldo Sts.

 

Al termine delle relazioni hanno fatto seguito le presentazioni delle 3 tesi di laurea risultate aggiudicatrici dei primi 3 posti del 6° Premio di Laurea per tesi sulle opere in sotterraneo, bandito lo scorso anno dalla SIG.

 

Si ringrazia la commissione giudicatrice presieduta dal Vice Presidente di SIG Srl Ing. Enrico Maria Pizzarotti e composta dalla Prof.ssa Tatiana Rotonda dell’Università di Roma La Sapienza; dalla Prof.ssa Monica Barbero del Politecnico di Torino; dal Prof. Carlo Callari dell’Università di Roma Tor Vergata; dal Prof. Emilio Bilotta dell’Università Federico II di Napoli che, grazie ad un accurato lavoro di selezione delle 17 tesi pervenute tutte di ottimo livello hanno considerato meritevole di aggiudicarsi i primi tre posti le tesi di:

 

Matteo Lanconelli (1° classificato)

Filippo Medeghini (2°classificato)

Andrea Lattanzi (3°classificato)

 

Ai 3 neo colleghi, che sono stati premiati dal Prof. Ing. Sebastiano Pelizza, dall’ Ing Andrea Pigorini e dall’ Ing. Enrico Maria Pizzarotti un grande in bocca al lupo dalla SIG, con l'augurio che il premio di laurea ricevuto possa essere il primo di tanti successi professionali.

In allegato alcune foto della premiazione.