Per pubblicare un articolo scientifico o un contributo editoriale sulla Rivista bisogna trasmettere alla Redazione il documento in formato editabile redatto secondo secondo le istruzioni riportate nella Guida per gli Autori (Paper) o nella Guida per gli Autori (Rubriche) insieme al Corresponding Author Agreement debitamente sottoscritto.
Gli Autori sono responsabili per il contenuto trasmesso e tutti gli Autori indicati devono aver contribuito in maniera significativa alla ricerca o alla scrittura del contenuto stesso.
La sezione Acknowledgements deve indicare chiaramente tutti i patrocini e forme di supporto finanziario che abbiano portato allo sviluppo di tutto (o parte) del lavoro trasmesso.
Nella sezione Bibliografia, gli Autori dovranno dare particolare attenzione a includere ogni riferimento bibliografico e ogni documento citato all'interno del proprio articolo così da dare il giusto riconoscimento al lavoro pubblicato da altri autori.
Tutti gli Autori si devono impegnare a evitare la trasmissione di paper dove siano avvenute pratiche di ricerca scorrette.
Gli autori sono fortemente incoraggiati a essere parte attiva del processo di revisione da parte dei membri dell'Editorial Board (Peer Review Process), e pertanto sono obbligati a fornire spiegazioni sul contenuto dell’articolo sottomesso in modo tale da aiutare efficacemente tale processo e sono altresì obbligati a correggere errori o fare ritrattazioni.
Pubblicare la stessa ricerca in più di un giornale è strettamente proibito.
Di seguito si riportano una serie di documenti redatti allo scopo di supportare gli Autori nella redazione dei propri contributi.
SIG - Società Italiana Gallerie - Via Giovanni da Procida, 7 – 20149 Milano - T +39 02 25715805 - info@societaitalianagallerie.it - P.I. 04537730014