Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
     

News - 22/07/2021

EXPO Ferroviaria 2021: l’unica vetrina in Italia per tecnologie, prodotti e sistemi ferroviari

Rho Fiera Milano 28 - 30 Settembre 2021

EXPO Ferroviaria, principale evento dell’industria ferroviaria in italia, torna a Fiera Milano Rho dal 28 al 30 settembre 2021. Un appuntamento giunto alla decima edizione che testimonia l’importanza strategica del settore. Unica fiera B2B dedicata esclusivamente al settore ferroviario in Italia, EXPO Ferroviaria riunisce i principali rappresentanti dell’industria.

L’evento rappresenta un’opportunità per i principali protagonisti del settore, oggi più che mai dopo il periodo difficile della pandemia, per condividere nuove tendenze, lanciare nuovi prodotti, favorire attività di marketing aziendale, incontrare personalmente clienti, fornitori e partner commerciali, riuniti tutti sotto lo stesso tetto.  Oltre ai produttori delle principali innovazioni di materiale rotabile, rotaie e infrastrutture, segnalazione e comunicazioni, tutti i settori della tecnologia ferroviaria saranno protagonisti dell’appuntamento italiano a loro dedicato. Per la prima volta una nuova area dedicata alle tecnologie tunnelling fornirà alle aziende specializzate nella costruzione ed equipaggiamento di gallerie e spazi sotterranei un luogo privilegiato per presentare le proprie tecnologie.

Attualmente, i progetti ferroviari in Italia continuano ad attrarre investimenti significativi e a generare numerose opportunità di business per i fornitori del settore tunnelling, con ampliamenti e miglioramenti alla rete che comprendono una sostanziale costruzione di gallerie. Tra i progetti di rilievo: la Galleria di Base del Brennero, la linea ferroviaria ad alta velocità Terzo Valico e la galleria Hirpinia della Napoli-Bari, che una volta completate, saranno tra le più lunghe gallerie ferroviarie al mondo. Vi è inoltre una forte enfasi sulla modernizzazione delle gallerie esistenti mediante il miglioramento della sicurezza antincendio, dell’illuminazione e dei sistemi di ventilazione.

Sviluppata in collaborazione con la Società Italiana Gallerie (SIG), e dedicata alle aziende specializzate nella costruzione ed equipaggiamento di gallerie e spazi sotterranei, l’area tunnelling mira a creare maggiori opportunità per gli espositori e una maggiore attrazione per i visitatori professionisti del settore.

Registratevi gratuitamente >> https://shop.expoferroviaria.com

  SIG - Società Italiana Gallerie - Via Giovanni da Procida, 7 – 20149 Milano - T +39 02 25715805 - info@societaitalianagallerie.it - P.I. 04537730014