Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
     

News - 19/07/2022

Definito il programma della Piazza dell’eccellenza SIG – Società Italiana Gallerie a SAIE Bologna 2022

La Società Italiana Gallerie sarà presente a SAIE, La Fiera delle Costruzioni (a BolognaFiere dal 19 al 22 Ottobre 2022) con un progetto che valorizza l’eccellenza della filiera del tunnelling.

Durante i quattro giorni di manifestazione coordinerà, in collaborazione con SAIE, la Piazza dell’eccellenza SIG: un’area espositiva e di approfondimento dedicata al settore delle gallerie che l’Associazione e le aziende partecipanti animeranno con un programma a ciclo continuo di eventi e convegni, in cui saranno presentati progetti e case history di eccellenza per il settore del tunneling.

Questi alcuni degli approfondimenti in programma nella Piazza SIG a SAIE 2022: La Galleria di Base del Brennero (in collaborazione con BBT), Il Tunnel di Base del Moncenisio (in collaborazione con TELT), La Linea C della Metropolitana di Roma: Ingengeria ed Archeologia per le Stazioni dell’arte e della storia (in collaborazione con Metro C), Interventi su gallerie esistenti/in esercizio (in collaborazione con TECNE - Gruppo Autostrade per l’Italia), Digitalizzazione e informatizzazione delle grandi infrastrutture (in collaborazione con il Politecnico di Torino).                           

SIG terrà poi a SAIE (giovedi 20 e venerdì 21) la Conferenza Internazionale dal titolo "The role of Underground Infrastructure for the achievement of the U.N. Sustainable Development Goals", che esplorerà gli ultimi progressi delle infrastrutture sotterranee in chiave sostenibile. Tra i relatori coinvolti nel programma (scaricabile qui) ci saranno i nove Presidenti delle Associazioni internazionali del tunnelling di Austria (ITA Austria), Belgio (ABTUS), Francia (AFTES), Germania (DAUB), Italia (SIG), Paesi Bassi (KIWI), Portogallo (CPT), Spagna (AETOS) e Svizzera (STS).

 

Tutte le informazioni su SAIE sono disponibili sul sito: www.saiebologna.it

  SIG - Società Italiana Gallerie - Via Giovanni da Procida, 7 – 20149 Milano - T +39 02 25715805 - info@societaitalianagallerie.it - P.I. 04537730014