Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
     

News - 27/02/2023

La prima tappa di SAIE LAB a Torino sul tema Gallerie

24 marzo 2023 ore 9,30 Politecnico di Torino

Car Soci, 

siamo liteti di informarvi che la prima tappa di SAIE LAB a Torino il 24 marzo sul tema Gallerie a cui SIG ha concesso il patrocinio.

SAIE ha pensato a strategiche tappe di avvicinamento alla fiera del SAIE a Bari , i SAIE LAB – Laboratori itineranti del saper fare -: sessioni tecniche in presenza della durata di metà giornata su un tema specifico per il comparto e di interesse per un determinato territorio.

Ad ospitare la prima tappa dei SAIE LAB sarà Torino, il 24 marzo 2023 presso il Politecnico, con un focus dedicato al tema delle Gallerie. Il nostro Consigliere Ing. Lorenzo Brino porterà i saluti della nostra Associazione ed il Past President Prof. Pelizza farà un intervento sulle "Nuove Gallerie ferroviarie profonde e lunghe" come da programma disponibile  cliccando qui  e allegato. 

Gli interventi tecnici di questa prima tappa riguarderanno la progettazione, la realizzazione, la manutenzione straordinaria e l’adeguamento infrastrutturale delle gallerie.

L’appuntamento offrirà numerose testimonianze di imprenditori, professionisti e istituzioni che racconteranno la propria esperienza e si confronteranno sull’importanza del “saper fare” nel mondo delle costruzioni.

Tra i casi studio che verranno approfonditi: standard RFI di progettazione delle gallerie in chiave di sostenibilità; traforo del Monte Bianco; sicurezza nelle gallerie stradali e ferroviarie; Galleria di Valenza; Corridoio europeo TEN-T.

L' iscrizione è gratuita e tutte le informazioni sono disponibili qui.

  SIG - Società Italiana Gallerie - Via Giovanni da Procida, 7 – 20149 Milano - T +39 02 25715805 - info@societaitalianagallerie.it - P.I. 04537730014